Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
ambasciata_wellington

Ambasciata - Emergenze

 

Ambasciata - Emergenze

Ambasciata d'Italia in Wellington

L'Ambasciata copre il territorio della Nuova Zelanda, di Pitcairn e di Tokelau. L'Ambasciatore d'Italia in Nuova Zelanda - con residenza a Wellington - è Ambasciatore anche nei seguenti Stati del Pacifico, Paesi di secondario accreditamento: Isole Cook, Kiribati, Isole Marshall, Niue, Samoa, Tonga, Tuvalu; quindi l'Ambasciata è competente anche per i connazionali residenti in quei Paesi nonché per le relazioni tra l'Italia e quegli Stati, tutti membri delle Nazioni Unite.

Per informazioni generali ed operative sulla sicurezza in Nuova Zelanda e nei Paesi di secondario accreditamento, consulta il sito dell’Unità di Crisi della Farnesina “Viaggiare Sicuri”.

Se programmi un viaggio o risiedi in Nuova Zelanda e nei Paesi di secondario accreditamento, non dimenticare di registrarti al sito “Dove siamo nel Mondo" per essere rintracciato in caso di emergenza.

 

Emergenze

  • Numero di emergenza (solo per casi di estrema urgenza relativi a cittadini italiani e fuori dall'orario d'ufficio), attivo:

          - lunedi' - giovedi' dalle ore 17.30 alle ore 09.00 ;

          - dal venerdì ore 14.00 al lunedì ore 09.00, sabato, domenica e giorni festivi 24h

          tel. 00 64 (0) 27 444 8259   email wellington.servizio@esteri.it 

  • Numero dell'Unità di Crisi del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale di Roma, attivo tutti i giorni 24h (solo per casi di grave emergenza):

          tel. 0039 (0) 6 36225

  • Numero satellitare di emergenza

           N.B. il numero satellitare di emergenza e' attivato solo in caso sia impossibile la normale comunicazione

                  via telefoni e cellulari

           Satellite No. : 00870.776.442.074


21